logo CYPE

Software per Architettura,
Ingegneria ed Edilizia

DOWNLOAD

Embedded Retaining Walls

Novità e download della versione 2012.j
(21 febbraio 2012)

Implementazione di normative e miglioramenti nella loro applicazione

Normativa relativa alle azioni sulle strutture. Vento

Normativa relativa alle azioni sulle strutture. Sisma

Screenshot. versione 2012.j

CYPECAD

Assegnare dati del terreno a travi e piastre di fondazione

È stato creato il pulsante Assegnare dati del terreno (linguetta Inserimento di travi > menu Travi/Muri) che consente di definire il coefficiente di Winkler e e le tensioni ammissibili del terreno al di sotto di travi e piastre di fondazione, senza la necessità di modificare tali elementi di fondazione.

Selezionando l’opzione citata, si apre il riquadro di dialogo Assegnare dati del terreno, in cui si introducono le carrateristiche del terreno per attribuirle a travi e a piastre di fondazione mediante tra opzioni:

Screenshot. versione 2012.j

L’opzione Assegnare dati del terreno è disattivata nel momento in cui non sia stata definita nessuna trave o piastra di fondazione nel piano corrente.

Assegnare dati a mensole tozze

Screenshot. versione 2012.j

È stata creata l’opzione Assegnare dati a mensole tozze (linguetta Inserimento di travi > menu Travi/muri > opzione Mensole tozze). Una volta selezionata, si apre un riquadro di dialogo in cui l’utente definisce i materiali, la geometria e l’armatura che è poi possibile assegnare (tramite il pulsante Assegnare) a qualsiasi mensola tozza che si desideri.

Si possono inoltre copiare le caratteristiche delle mensole tozze indicate in tale dialogo da un’altra mensola definita nel progetto tramite il pulsante Copiare da.

Verifiche di pilastri in calcestruzzo di sezione inferiore a 19 cm mediante la norma NBR 6118:2007 (Brasile)

Sono state implementate le verifiche previste dalla norma brasiliana NBR 6118:2007 per pilastri in calcestruzzo la cui sezione trasversale presenti una dimensione compresa tra 19 e 22 cm. Tali verifiche sono contemplate in Elenchi dettagliati delle verifiche agli stati limite ultimi di pilastri in calcestruzzo

 

Contatti e informazioni per l'Italia:
Tel. (+39) 0694800227
info@cype.it

Sede centrale:
CYPE Ingenieros - Av. de Loring, 4 - 03003 ALICANTE. Spagna
Tel.(+34) 965922550 - Fax (+34) 965124950
CYPE Software per Architettura, Ingegneria ed Edilizia