logo CYPE

Software per Architettura,
Ingegneria ed Edilizia

DOWNLOAD

Area Download

Novità della versione 2016.g

Area Download di CYPETHERM Suite
Area Download di
Strutture - Documentazione

CYPE 3D. Lamine

 

Nuove interazioni tra elementi lamina, aste e nodi

Nella versione 2015.c venne incorporata in CYPE 3D la possibilità di definire elementi lamina. Le lamine si connettevano tra loro e al resto della struttura in forma esplicita attraverso i loro spigoli, solamente tramite le seguenti interazioni:

CYPE 3D

A partire dalla versione 2016.1.g vengono permesse le seguenti interazioni addizionali:

CYPE 3D

Connettere/Disconnettere aste dall’interno delle lamine

Quest’opzione è collocata nel menù “Asta”. Permette di indicare se un’asta, nel caso in cui attraversi una lamina, deve essere a lei connessa o meno. Non incide nel caso di interazione Lamina-Asta sullo spigolo. Le aste che non si connettono vengono mostrate con linee a tratto discontinuo.

CYPE 3DCYPE 3D

Modifica dell’angolo di rotazione degli assi locali di una lamina

Questa opzione è ubicata nel menù “Lamine”. Permette di indicare un angolo di rotazione rispetto alla direzione x locale di default. Con questa opzione è possibile orientare più precisamente gli assi delle lamine.

 

Bande di integrazione in lamine sovrapposte

Si permette la tracciatura di bande di integrazione nel caso in cui le lamine ne contengano altre, senza necessità di coincidenza degli assi, il programma realizza la trasformazione degli sforzi del sistema di riferimento delle lamine contenute a quella delle lamine che le contengono.

CYPE 3DCYPE 3D. Clicchi per ingrandire l'immagine

La zona corrispondente alle lamine contenute viene segnalata con un rettangolo discontinuo.



Miglioramenti nei vincoli interni delle lamine

Nel caso di due spigoli di una lamina con un nodo in comune, se viene indicato per entrambi gli spigoli che il vincolo interno è libero, la lamina viene disconnessa dal suddetto nodo.

Altre implementazioni

Oltre alle novità e implementazioni indicate esplicitamente, in ogni versione dei software CYPE e della Suite CYPETHERM vengono incluse ottimizzazioni che implicano migliorie interne dei nostri programmi. In ogni revisione vengono realizzati sistematicamente controlli di tutti i programmi e modifiche che ne migliorano il funzionamento, raccomandiamo pertanto ai nostri clienti (in questo caso della versione v.2016) che aggiornino sempre la loro versione all’ultimo aggiornamento, indipendentemente dal paese di utilizzo dei software CYPE e della Suite CYPETHERM, o dalla lingua nella quale realizzino l’installazione.

 

Contatti e informazioni per l'Italia:
Tel. (+39) 0694800227
info@cype.it

Sede centrale:
CYPE Ingenieros - Av. de Loring, 4 - 03003 ALICANTE. Spagna
Tel.(+34) 965922550 - Fax (+34) 965124950
CYPE Software per Architettura, Ingegneria ed Edilizia