logo CYPE

Software per Architettura,
Ingegneria ed Edilizia

DOWNLOAD

Area Download

Novità della versione 2018.b

BIMserver.center

Connessione a BIMserver.center

A partire dalla versione 2018.b, la connessione con BIMserver.center dei programmi di CYPE vincolati al flusso di lavoro Open BIM, viene verificata con un’opzione implementata nella parte superiore destra dell’area di lavoro. Questa opzione mostra il nome dell’utente che è connesso.

La nuova opzione mostrerà il testo Connettere, se l’utente non ha vincolato il modello di calcolo ad un progetto BIM sulla piattaforma BIMserver.center o se, per altri motivi, ha perso la connessione internet.

 

Connessione/disconnessione a BIMserver.center. Clicchi per ingrandire l'immagineConnessione/disconnessione a BIMserver.center. Clicchi per ingrandire l'immagine

 

CYPEPLUMBING Sanitary Systems

CYPEPLUMBING Sanitary Systems. Sistemi di ventilazione per impianti sanitari. Clicchi per ingrandire l'immagine    CYPEPLUMBING Sanitary Systems. Sistemi di ventilazione per impianti sanitari. Clicchi per ingrandire l'immagine


CYPEPLUMBING Sanitary Systems. Sistemi di ventilazione per impianti sanitari. Clicchi per ingrandire l'immagine

Sistemi di ventilazione per impianti sanitari

Nella versione 2018.b di CYPEPLUMBING Sanitary Systems si include la possibilità di progettare i sistemi di ventilazione secondaria e terziaria delle varie reti di evacuazione acque. Inoltre, per le configurazioni predefinite di soddisfacimento normativo di Spagna (CTE DB HS5), Portogallo (RGSPPDADAR), Brasile (NBR 8160:1999 e NBR 10844:1989) e per la configurazione predefinita della norma EN 12056, il programma include la possibilità di importare le corrispondenti reti di ventilazione secondaria e terziaria.

I sistemi di ventilazione possono essere organizzati inoltre per strati e essere gestiti in 2D o 3D. I suddetti sistemi vengono aggiunti alle relazioni di calcolo, alle verifiche e al computo metrico di progetto.

Il dimensionamento dei sistemi di ventilazione può essere realizzato mediante l’analisi idraulica o tabellare, analogamente a quanto succede per il resto degli impianti sanitari.

 

 

 

 

 

 

CYPETHERM HVAC

CYPETHERM HVAC. Sistemi Split di Toshiba 1x1. Clicchi per ingrandire l'immagine

Sistemi Split di Toshiba 1x1

Nella versione 2018.a è stata implementata la possibilità di definire sistemi Multisplit di TOSHIBA. Questi sistemi potevano essere costituiti da una unità esterna e da 2 a 5 unità interne (cassetta, a pavimento o soffitto e a canali).

A partire dalla versione 2018.b, sono stati incorporati gli Split 1x1 di TOSHIBA, che constano in una unità esterna e una interna (a pavimento o a parete). Il procedimento di progettazione è simile a quello utilizzato per i sistemi Multisplit implementati nella versione precedente. Per i sistemi Split 1x1, nella linguetta Planimetrie, l’utente posiziona l’unità interna (a pavimento o a parete) in un locale e l’unità esterna sulla facciata o sulla copertura dell’edificio. A differenza dei sistemi Multisplit, nella linguetta Schemi di principio, si dispongono le due unità de sistema Split 1x1 assieme, già connesse utilizzando tubi di refrigerante.

Nella realizzazione del dimensionamento, l’applicativo verifica in maniera automatica gli insiemi di unità interne e esterne disposte, e in diametro delle tubazioni.

Oltre agli elaborati grafici della planimetria, il programma genera una relazione di calcolo dell’impianto e un computo metrico degli elementi.

Tornare all'area download della versione 2018

 

Contatti e informazioni per l'Italia:
Tel. (+39) 0694800227
info@cype.it

Sede centrale:
CYPE Ingenieros - Av. de Loring, 4 - 03003 ALICANTE. Spagna
Tel.(+34) 965922550 - Fax (+34) 965124950
CYPE Software per Architettura, Ingegneria ed Edilizia